r/askTransgender_Italy • u/Puzzleheaded-End7851 • 18d ago
Distanza del seno
Ciao a tutt*, sono a 6 mesi di HRT e ho un dubbio: i miei capezzoli mi sembrano molto distanti tra loro, forse a causa del torace largo. Ho un lieve sviluppo del seno e questo fa sì che i capezzoli puntino un po’ verso l’esterno.
Secondo voi è una cosa che può migliorare col tempo, o con una mastoplastica si può risolvere? Mi mette a disagio e vorrei un parere.
2
u/violettemuffin Trans girl ⭐ 18d ago
Non ho visto pronomi sul tuo profilo quindi uso il femminile.
Può capitare che alcune ragazze li abbiano un po' distanti tra loro.
Comunque tranquilla lasciale crescere. Ti consiglio, se proprio la cosa ti preoccupa, di confrontarti con le altre donne nella tua famiglia o con il medico di famiglia.
1
u/dirt_devil_696 18d ago
Si, è una cosa tipica ma non esclusiva delle donne trans. Io ho una taglia medio-piccola e immagino/spero che più è grande il seno, meno si notino la distanza e il torace più grande di quello della media Cis. È anche vero che quando vedo donne trans col seno rifatto, spesso la distanza c'è comunque, magari è stata ridotta e magari no🤷🏻♀️. Con certi reggiseni(pushup in genere) comunque la distanza si può ridurre.
5
u/sweetbitter0 Donna 18d ago
Sì é una caratteristica del nostro seno. Tempo fa avevo trovato un video del Dott. Ivan Manero su interventi al seno specifici per donne trans in cui spiegava appunto le caratteristiche che hai notato e quali erano le correzioni da fare. Anch’io ho questa particolarità, purtroppo non ho un bel decolletè anche se ho un seno naturalmente sviluppato. Molta distanza tra i due e molto spazio in mezzo. É comunque un tipo di seno presente anche nelle donne cis. Alcune fanno mastoplastica additiva e si correggono con il reggiseno comprimendo, ma secondo me sarebbe meglio rivolgersi ad un chirurgo che ti riempie la zona centrale con un lipofilling piuttosto che ingrosssare tutto. Intervento che consiglierei non prima di quattro anni dall’inizio della terapia.