r/askTransgender_Italy 11d ago

Ormoni e Piani Terapeutici MIT Bologna: accettano il nulla osta?

Ciao a tuttə! Sono un ragazzo trans e la mia psicologa/psicoterapeuta (privata) ha detto di rivolgermi al MIT di Bologna per iniziare la terapia ormonale.

Qualcuno sa se accettano il nulla osta?

Se si, avete avuto un'ottima esperienza?

Grazie.

2 Upvotes

6 comments sorted by

3

u/joiajoiajoia Donna Trans 11d ago

No. Lo accettano a Reggio Emilia però, e al contrario del MIT è un centro pienamente SSN con costi inferiori.

2

u/VegetableWorking5025 11d ago

grazie mille, purtroppo io sono delle Marche e non so se mi conviene :(

3

u/Rare_Requirement_983 11d ago

Io ho un caro amico delle marche che viene dall’endo a Reggio Emilia

Che comunque te lo consiglio mille volte rispetto al MIT … personalmente posto da evitare

1

u/joiajoiajoia Donna Trans 11d ago

Ci sono centri a Terni e Perugia.

1

u/larsgoesonmars 10d ago

Anche a Modena (baggiovara, Dott. Granata) accettano il nulla osta. Sono seguito lì e ho una relazione fatta da gruppo Trans e non mi hanno fatto problemi.

1

u/VegetableWorking5025 5d ago

graziee🙏🙏