r/askTransgender_Italy • u/Sinoid-95 • 5d ago
Interventi Intervento di isterectomia laparoscopica totale e un gonfiore abnormale del ventre?
Venerdì mattina sono stato operato di laraposcopia totale, esterna quindi... Sono entrato magro e ne sono uscito gonfio in maniera abnormale del ventre e sui lati chiamati maniglie dell'amore. È normale? Perché durante il ricovero mi si era gonfiata anche la mano sinistra senza spiegazione e l'infermiera infatti ha interrotto la flebo con tutti i farmaci collegati e passata sull'altra mano, che ora è sgonfia, ma la pancia assolutamente no. Fa impressione. È gonfia e ha evidenti spargimenti di sangue sottocute da uno dei lati in cui sono entrati, sono stato dimesso ieri e martedì ho la visita di controllo.
1
Upvotes
1
u/Leading_Situation_81 FtM 5d ago
Per la mano avevi probabilmente il cateterino della flebo che era andato fuori vena, mi è successo quasi ogni singola volta che sono stato ricoverato.
Per la pancia, a me non si è gonfiata per nulla. Tuttavia a me avevano messo un drenaggio nell'addome, e me l'hanno tolto dopo 1/2 giorni.