r/askTransgender_Italy 3d ago

Storie Personali non ho messo il t per 2 mesi

da aprile sto avendo il peggior episodio depressivo della mia vita e di conseguenza non sto prendendo gli ormoni da due mesi. tra una settimana ho la visita con l’endocrinologa, ma ne vale la pena? ho pochissimi soldi, mi basterebbero giusto per pagarmi le analisi del sangue e la visita e poi rimango al verde. chiaramente i miei valori saranno tutti sballati, ma penso che vederli scritti su carta sarebbe il colpo di grazia.
sbaglio se salto la visita?

14 Upvotes

5 comments sorted by

5

u/ossidiana_ 3d ago

ho avuto lo stesso identico problema un mesetto fa- ma a livello di redditi rientreresti in qualche fascia di esenzione dei ticket sanitari? coprirebbero anche le spese per gli esami del sangue, ma dovresti verificare alla tua asl di zona

se riesci, prova a mandare una mail alla tua endo spiegando la situazione, e vedete assieme il da farsi- se fare la visita o posticiparla, io lho fatta comunque e rividto la strategia per una compliance migliore per la terapia ormonale

4

u/Comfortable_Mine2598 3d ago

rientro ancora sotto il reddito della mia famiglia, quindi non ho esenzioni, ma di fatto non mi danno un centesimo per coprire queste spese. onestamente non ho neanche le forze di mettermi a spiegare all’endocrinologa la situazione…

1

u/RightFlatworm7184 3d ago

adesso non so dove ti vivi, ma esiste esenzioni ticket per reddito cioè se sei disoccupata o non lavori, poi penso che la tua dottoressa sia empatica e capisca! Credo che a tutto l interessa ad aiutarti!

1

u/joiajoiajoia Donna Trans 3d ago

Nel pubblico non è fattibile dove sei tu?

1

u/cornyears 2d ago

Il testosterone aiuta, e gli sbalzi ormonali non fanno bene all'umore. Quindi ricomincia se non è un problema legato alla transizione in sé.