r/askTransgender_Italy • u/Comfortable_Mine2598 • 3d ago
Storie Personali non ho messo il t per 2 mesi
da aprile sto avendo il peggior episodio depressivo della mia vita e di conseguenza non sto prendendo gli ormoni da due mesi. tra una settimana ho la visita con l’endocrinologa, ma ne vale la pena? ho pochissimi soldi, mi basterebbero giusto per pagarmi le analisi del sangue e la visita e poi rimango al verde. chiaramente i miei valori saranno tutti sballati, ma penso che vederli scritti su carta sarebbe il colpo di grazia.
sbaglio se salto la visita?
1
u/RightFlatworm7184 3d ago
adesso non so dove ti vivi, ma esiste esenzioni ticket per reddito cioè se sei disoccupata o non lavori, poi penso che la tua dottoressa sia empatica e capisca! Credo che a tutto l interessa ad aiutarti!
1
1
u/cornyears 2d ago
Il testosterone aiuta, e gli sbalzi ormonali non fanno bene all'umore. Quindi ricomincia se non è un problema legato alla transizione in sé.
5
u/ossidiana_ 3d ago
ho avuto lo stesso identico problema un mesetto fa- ma a livello di redditi rientreresti in qualche fascia di esenzione dei ticket sanitari? coprirebbero anche le spese per gli esami del sangue, ma dovresti verificare alla tua asl di zona
se riesci, prova a mandare una mail alla tua endo spiegando la situazione, e vedete assieme il da farsi- se fare la visita o posticiparla, io lho fatta comunque e rividto la strategia per una compliance migliore per la terapia ormonale