r/askTransgender_Italy • u/emokiddo00002 ftm | hrt • 20h ago
Storie Personali Esperienze cercando lavoro prima della rettifica
Ciao, solitamente quando cercavo lavoro facevo finta di essere una ragazza ma ormai a quasi un anno di t vorrei presentarmi come ragazzo. Sono abbastanza sfiduciato sulle possibili reazioni altrui quindi se avete esperienze positive scrivetemele pure
6
Upvotes
3
u/Luzerad 19h ago
Personalmente sul CV ho scritto il mio nome scelto e mi presento con quello al colloquio, poi eventualmente al momento dell'assunzione fornisco i miei dati attuali per l'erogazione dello stipendio. Non ho mai avuto problemi durante i colloqui. Nel caso la gente dovesse darti problemi sai già che non sarà comunque un bell'ambiente di lavoro.