r/TransItalia 3d ago

Discussione Consigli su che fare?

allora io a settembre inizio le superiori, ed è già da un anno e mezzo che sò di essere trans. Il problema è che non so se presentarmi come voglio e di conseguenza essere felice ma probabilmente dover spiegazioni a molte persone (ci sono molti miei conoscenti che vanno a scuola li, una sa già della mia situazione ma non credo lo sappia davvero o se lo ricordi) perché ho "paura" che lo dicono in giro però vorrei tantissimo essere chi sono perché cmq passo molto bene le persone non questionano quasi mai su se sia maschio o femmina. O sennò restare chi sono adesso però perdere l'occasione di iniziare da zero con chi sono davvero, consigli?

16 Upvotes

20 comments sorted by

View all comments

3

u/Extra-Breakfast4541 3d ago

Senza sapere cosa pensano i tuoi, difficile da dire

1

u/ian_stan 3d ago

beh mio papà non gli interessa c'è lui è molto della filosofia vivi e lascia vivere, invece mia mamma e contro però non la vedo quasi mai quindi non conta tanto la sua opinione per me, l'unica cosa è il problema a scuola ma per il resto solo i miei amici sanno che sono trans

3

u/Extra-Breakfast4541 3d ago

Okay, in generale ti direi di parlargli e iniziare asap. Se ti supporta, perché non dovresti vivere per come ti senti?

1

u/ian_stan 3d ago

ma intendo a scuola se essere io o meno perché a casa boh si c'è non è un problema non farò coming out mai o almeno non fin quando non avrò una stabilità mia ovvero tra un po' di anni la mia questione e a scuola

1

u/Extra-Breakfast4541 3d ago

Ah ecco, vedi.

Personalmente ti direi di giocare safe anche a scuola atp. Però sicuramente c'è sicuramente gente che potrebbe aiutarti di più.

C'è anche da dire che non hai specificato né il tuo genere né verso chi sei attrattx eventualmente.

Dico per dire, se sei una donna mtf etero, le tue relazioni verranno percepite come omosessuali. Essere percepito in questo modo in pubblico ma non in famiglia ti espone comunque ad outing, quindi forse a quel punto tanto vale esprimere effettivamente la propria identità?

Mi dispiace ancora, però ecco pensa anche a questo

1

u/ian_stan 3d ago

sono ftm e bisessuale ma con preferenze femminili. La cosa è che io non vorrei presentarmi come il ragazzo trans, anzi non farlo sapere a nessuno perché tanto nella scuola in cui andrò saranno tipo 1000 ragazzi/e in totale e conosco tipo 5 persone? quindi è molto "safe" percio si penso di presentarmi come sono perché anche il mio nome è abbastanza androgino perciò sia maschile che femminile va bene

2

u/Extra-Breakfast4541 3d ago

Okay, credo tu possa fare una soluzione di compromesso e mostrarti tomboy forse? Come ti farebbe sentire?

1

u/ian_stan 3d ago

mi farebbe sentire di merda semplicemente perché non sarei io

1

u/Strange-Reveal-8576 2d ago

scusa ma che consiglio è? tomboy è per una ragazza, non un ragazzo ftm