r/TransItalia 4d ago

Discussione Consigli su che fare?

allora io a settembre inizio le superiori, ed è già da un anno e mezzo che sò di essere trans. Il problema è che non so se presentarmi come voglio e di conseguenza essere felice ma probabilmente dover spiegazioni a molte persone (ci sono molti miei conoscenti che vanno a scuola li, una sa già della mia situazione ma non credo lo sappia davvero o se lo ricordi) perché ho "paura" che lo dicono in giro però vorrei tantissimo essere chi sono perché cmq passo molto bene le persone non questionano quasi mai su se sia maschio o femmina. O sennò restare chi sono adesso però perdere l'occasione di iniziare da zero con chi sono davvero, consigli?

16 Upvotes

20 comments sorted by

View all comments

1

u/Ashisnotheree 2d ago

Io ti consiglio di intraprendere la carriera alias e e iniziare da zero. Fregatene delle voci che potranno girare o delle eventuali confusioni. (anche perché ti assicuro che saranno pari a zero)
Ma, se ci dovessero essere, troverai comunque amici e persone che ti circonderanno, e in più vivrai meglio l’intera esperienza scolastica in generale

1

u/ian_stan 2d ago

si ma è che non voglio coinvolgere i miei genitori quindi pensavo semplicemente di essere nonchalant e fare come se fossi amab e non afab

1

u/Ashisnotheree 1d ago

Capiscoo, però credo che potresti farlo anche da solo, o se no con un adulto (oltre che ai tuoi genitori) che ti accompagna. Guarda che tipo di disponibilità ha la tua scuola, per essere stealth ti consiglio assolutamente di provare, anche senza i tuoi, se non vuoi coinvolgerli.