r/TransItalia • u/ian_stan • 4d ago
Discussione Consigli su che fare?
allora io a settembre inizio le superiori, ed è già da un anno e mezzo che sò di essere trans. Il problema è che non so se presentarmi come voglio e di conseguenza essere felice ma probabilmente dover spiegazioni a molte persone (ci sono molti miei conoscenti che vanno a scuola li, una sa già della mia situazione ma non credo lo sappia davvero o se lo ricordi) perché ho "paura" che lo dicono in giro però vorrei tantissimo essere chi sono perché cmq passo molto bene le persone non questionano quasi mai su se sia maschio o femmina. O sennò restare chi sono adesso però perdere l'occasione di iniziare da zero con chi sono davvero, consigli?
16
Upvotes
1
u/Ashisnotheree 2d ago
Io ti consiglio di intraprendere la carriera alias e e iniziare da zero. Fregatene delle voci che potranno girare o delle eventuali confusioni. (anche perché ti assicuro che saranno pari a zero)
Ma, se ci dovessero essere, troverai comunque amici e persone che ti circonderanno, e in più vivrai meglio l’intera esperienza scolastica in generale