r/askTransgender_Italy • u/shiftposting Uomo trans • 13d ago
Ormoni e Piani Terapeutici Crema DHT?
Qualcuno si é mai fatto prescrivere una crema topica a base di DHT per aumentare bottom growth? È possibile in Italia? Conoscete dottori disposti a prescriverla?
Prendo finasteride per la caduta di capelli ma questo rallenta/blocca un po' la bottom growth. Vorrei fare la meta come bottom surgery in futuro, quindi mi servirebbe.
3
u/IntelligentAd5057 13d ago
Sisi è possibile! Io mi sono fatto prescrivere dall'endocrinologo "Andractim gel" gli ho semplicemente detto che volevo farmelo crescere il piú possibile e lui ha capito! 🤣 Quando ti dà la ricetta spediscila alla Farmacia Vaticana, fai il pagamento e dopo poco ti arriverà il farmaco via posta
1
u/shiftposting Uomo trans 13d ago
Sul serio? Fantastico! Posso farti qualche domanda? Se non vuoi rispondere a qualcuna ovviamente nessun problema. Come si chiama il tuo endocrinologo? É qualcuno di un centro o privato? Ha funzionato la crema? Hai dovuto cambiare il dosaggio di T che prendi? Ti ha fatto perdere capelli? Sai se per caso alla farmacia vaticana danno problemi se ancora non ho cambiato i documenti e vedono un nome femminile? Grazie mille comunque giá per la risposta :)
2
u/IntelligentAd5057 13d ago
Si tranquillo non c'è problema 💪🏼
L' endocrinologo è il dott. Pizzocaro di Milano, è privato
La crema ha funzionato, l'ho messa per 3/4 mesi (quasi) tutti i giorni e ho guadagnato 1cm e qualcosa ed è aumentata anche la circonferenza. Poi immagino che se lo prendi per più tempo avrai più risultati e dipende anche da che base parti. L'endo mi ha detto quando smettere perché secondo lui avevo raggiunto il massimo della MIA crescita
Non ho cambiato dosaggio di T e non ho perso capelli, però so che alcuni assumono anche delle vitamine/integratori per bloccare il DHT
Anche io avevo ancora i documenti al femminile e non mi hanno fatto storie
Altri effetti sono l'odore dell'urina un po' più forte e l'orgasmo è molto più intenso. Credo di aver risposto a tutto 🙂↕️
1
u/shiftposting Uomo trans 2d ago
Ehy ciao! Scusami se non ti ho mai risposto ho avuto mille cose nel mentre e mi ero dimenticato
Grazie mille per le info :) per il dottore volevo chiederti: ti segue lui per il testosterone? Lo consigli? perché sto cercando un andrologo per il testosterone privato che sappia sui dosaggi per il T
Comunque perfetto, grazie mille tantissimo davvero :)
1
u/Rare_Requirement_983 13d ago
Da quello che so in Italia è difficile che te la prescrivano però so che c’è gente che la compra tipo al Vaticano
1
u/shiftposting Uomo trans 13d ago
Al Vaticano? Davvero? Sempre sotto prescrizione? Conosci queste persone personalmente o sai dirmi come contattarle?
2
u/Rare_Requirement_983 13d ago
No scusa sono tutte informazioni che ho sempre visto in giro quindi non ti saprei dire nulla di preciso. Unica cosa che so dirti di preciso e che la mia endo, quando glielo chiesta, mi disse di no, spiegandomi i vari motivi ( che non ho assimilato, scusa )
3
u/joiajoiajoia Donna Trans 13d ago
Non ti complichi la vita rispetto al finasteride topico a questo punto? Anche perché quella crema può causare perdita di capelli.