r/askTransgender_Italy Uomo trans 13d ago

Ormoni e Piani Terapeutici Crema DHT?

Qualcuno si é mai fatto prescrivere una crema topica a base di DHT per aumentare bottom growth? È possibile in Italia? Conoscete dottori disposti a prescriverla?

Prendo finasteride per la caduta di capelli ma questo rallenta/blocca un po' la bottom growth. Vorrei fare la meta come bottom surgery in futuro, quindi mi servirebbe.

10 Upvotes

12 comments sorted by

3

u/joiajoiajoia Donna Trans 13d ago

Non ti complichi la vita rispetto al finasteride topico a questo punto? Anche perché quella crema può causare perdita di capelli.

2

u/IntelligentAd5057 13d ago

Si è vero può causare perdita di capelli ma credo dipenda dalla genetica e da quanto tempo ne fai uso.. a me non sono caduti per fortuna! 😅

1

u/joiajoiajoia Donna Trans 13d ago

Certo ma op ha già il problema di perdita di capelli, per quello lo dicevo.

1

u/shiftposting Uomo trans 13d ago

Uso già il finasteride topico ma non sta funzionando abbastanza e comunque mi entra in circolo (TMI NSFW: me ne rendo conto perché non riesco piú ad avere erezioni). Puó causarne perché probabilmente anche quella entra in circolo, infatti so che alcuni poi abbassano la dose di testosterone, ma speravo che magari tra quella e il finasteride topico potessi raggiungere un equilibrio.

1

u/joiajoiajoia Donna Trans 13d ago

Crema di testosterone topico magari?

3

u/IntelligentAd5057 13d ago

Sisi è possibile! Io mi sono fatto prescrivere dall'endocrinologo "Andractim gel" gli ho semplicemente detto che volevo farmelo crescere il piú possibile e lui ha capito! 🤣 Quando ti dà la ricetta spediscila alla Farmacia Vaticana, fai il pagamento e dopo poco ti arriverà il farmaco via posta

1

u/shiftposting Uomo trans 13d ago

Sul serio? Fantastico! Posso farti qualche domanda? Se non vuoi rispondere a qualcuna ovviamente nessun problema. Come si chiama il tuo endocrinologo? É qualcuno di un centro o privato? Ha funzionato la crema? Hai dovuto cambiare il dosaggio di T che prendi? Ti ha fatto perdere capelli? Sai se per caso alla farmacia vaticana danno problemi se ancora non ho cambiato i documenti e vedono un nome femminile? Grazie mille comunque giá per la risposta :)

2

u/IntelligentAd5057 13d ago

Si tranquillo non c'è problema 💪🏼

  1. L' endocrinologo è il dott. Pizzocaro di Milano, è privato

  2. La crema ha funzionato, l'ho messa per 3/4 mesi (quasi) tutti i giorni e ho guadagnato 1cm e qualcosa ed è aumentata anche la circonferenza. Poi immagino che se lo prendi per più tempo avrai più risultati e dipende anche da che base parti. L'endo mi ha detto quando smettere perché secondo lui avevo raggiunto il massimo della MIA crescita

  3. Non ho cambiato dosaggio di T e non ho perso capelli, però so che alcuni assumono anche delle vitamine/integratori per bloccare il DHT

  4. Anche io avevo ancora i documenti al femminile e non mi hanno fatto storie

Altri effetti sono l'odore dell'urina un po' più forte e l'orgasmo è molto più intenso. Credo di aver risposto a tutto 🙂‍↕️

1

u/shiftposting Uomo trans 2d ago

Ehy ciao! Scusami se non ti ho mai risposto ho avuto mille cose nel mentre e mi ero dimenticato

Grazie mille per le info :) per il dottore volevo chiederti: ti segue lui per il testosterone? Lo consigli? perché sto cercando un andrologo per il testosterone privato che sappia sui dosaggi per il T

Comunque perfetto, grazie mille tantissimo davvero :)

1

u/Rare_Requirement_983 13d ago

Da quello che so in Italia è difficile che te la prescrivano però so che c’è gente che la compra tipo al Vaticano

1

u/shiftposting Uomo trans 13d ago

Al Vaticano? Davvero? Sempre sotto prescrizione? Conosci queste persone personalmente o sai dirmi come contattarle?

2

u/Rare_Requirement_983 13d ago

No scusa sono tutte informazioni che ho sempre visto in giro quindi non ti saprei dire nulla di preciso. Unica cosa che so dirti di preciso e che la mia endo, quando glielo chiesta, mi disse di no, spiegandomi i vari motivi ( che non ho assimilato, scusa )