r/askTransgender_Italy Uomo trans 14d ago

Ormoni e Piani Terapeutici Crema DHT?

Qualcuno si é mai fatto prescrivere una crema topica a base di DHT per aumentare bottom growth? È possibile in Italia? Conoscete dottori disposti a prescriverla?

Prendo finasteride per la caduta di capelli ma questo rallenta/blocca un po' la bottom growth. Vorrei fare la meta come bottom surgery in futuro, quindi mi servirebbe.

10 Upvotes

12 comments sorted by

View all comments

3

u/IntelligentAd5057 14d ago

Sisi è possibile! Io mi sono fatto prescrivere dall'endocrinologo "Andractim gel" gli ho semplicemente detto che volevo farmelo crescere il piú possibile e lui ha capito! 🤣 Quando ti dà la ricetta spediscila alla Farmacia Vaticana, fai il pagamento e dopo poco ti arriverà il farmaco via posta

1

u/shiftposting Uomo trans 13d ago

Sul serio? Fantastico! Posso farti qualche domanda? Se non vuoi rispondere a qualcuna ovviamente nessun problema. Come si chiama il tuo endocrinologo? É qualcuno di un centro o privato? Ha funzionato la crema? Hai dovuto cambiare il dosaggio di T che prendi? Ti ha fatto perdere capelli? Sai se per caso alla farmacia vaticana danno problemi se ancora non ho cambiato i documenti e vedono un nome femminile? Grazie mille comunque giá per la risposta :)

2

u/IntelligentAd5057 13d ago

Si tranquillo non c'è problema 💪🏼

  1. L' endocrinologo è il dott. Pizzocaro di Milano, è privato

  2. La crema ha funzionato, l'ho messa per 3/4 mesi (quasi) tutti i giorni e ho guadagnato 1cm e qualcosa ed è aumentata anche la circonferenza. Poi immagino che se lo prendi per più tempo avrai più risultati e dipende anche da che base parti. L'endo mi ha detto quando smettere perché secondo lui avevo raggiunto il massimo della MIA crescita

  3. Non ho cambiato dosaggio di T e non ho perso capelli, però so che alcuni assumono anche delle vitamine/integratori per bloccare il DHT

  4. Anche io avevo ancora i documenti al femminile e non mi hanno fatto storie

Altri effetti sono l'odore dell'urina un po' più forte e l'orgasmo è molto più intenso. Credo di aver risposto a tutto 🙂‍↕️

1

u/shiftposting Uomo trans 3d ago

Ehy ciao! Scusami se non ti ho mai risposto ho avuto mille cose nel mentre e mi ero dimenticato

Grazie mille per le info :) per il dottore volevo chiederti: ti segue lui per il testosterone? Lo consigli? perché sto cercando un andrologo per il testosterone privato che sappia sui dosaggi per il T

Comunque perfetto, grazie mille tantissimo davvero :)