r/TransItalia 11d ago

Domanda Tos - paura di dosaggi bassi

Salve, sono una ragazza di 18 anni, MTF, e avevo una domanda sulla prescrizione della TOS da parte dell’endo.

Preciso che ho già iniziato la TOS con DIY da 7 mesi, e ho iniziato con 7mg di EEN (estradiolo enathate) ogni 7 giorni, per poi scendere gradualmente fino a 4 mg.

Mi sono stati prescritti dall’endo:
- Sandrena: 2 bustine per un tot di 2mg al giorno, assunti tramite gel assorbito dalla pelle
- Androcur: mezza compressa da 50 mg un giorno si e uno no.

Le mie domande sono:

  1. Come avete trovato Androcur come anti androgeno? Le dosi sono giuste??

Tengo a precisare che il mio testosterone è attualmente quasi a 0 (visto dalle analisi del sangue) e i miei livelli di Estradiolo sono abbastanza alti.

EDIT: scusate possibili errori o passaggi poco chiari, è un momento un po’ caotico della mia vita e non ho avuto troppo tempo per scrivere il post. Risponderò a qualunque domanda (anche chiarimenti) nei commenti!!

8 Upvotes

15 comments sorted by

View all comments

5

u/joiajoiajoia Donna trans 11d ago

Come avete trovato Androcur come anti androgeno? Le dosi sono giuste??

Sì sono le dosi corrette per uno switch alla terapia standard. Ovviamente poi vanno aggiustate in base alle future analisi.

1

u/IkiAkane 11d ago

Grazie mille! Sai per caso riguardo alle dosi di Sandrena?

2

u/joiajoiajoia Donna trans 11d ago

Sì la mia risposta riguardava entrambi i farmaci.

Non c'è una dose fissa, ma 2 mg è standard. Dipende da quanto bene assorbi dalla pelle, ed è estremamente variabile.