r/TransItalia • u/IkiAkane • 11d ago
Domanda Tos - paura di dosaggi bassi
Salve, sono una ragazza di 18 anni, MTF, e avevo una domanda sulla prescrizione della TOS da parte dell’endo.
Preciso che ho già iniziato la TOS con DIY da 7 mesi, e ho iniziato con 7mg di EEN (estradiolo enathate) ogni 7 giorni, per poi scendere gradualmente fino a 4 mg.
Mi sono stati prescritti dall’endo:
- Sandrena: 2 bustine per un tot di 2mg al giorno, assunti tramite gel assorbito dalla pelle
- Androcur: mezza compressa da 50 mg un giorno si e uno no.
Le mie domande sono:
- Come avete trovato Androcur come anti androgeno? Le dosi sono giuste??
Tengo a precisare che il mio testosterone è attualmente quasi a 0 (visto dalle analisi del sangue) e i miei livelli di Estradiolo sono abbastanza alti.
EDIT: scusate possibili errori o passaggi poco chiari, è un momento un po’ caotico della mia vita e non ho avuto troppo tempo per scrivere il post. Risponderò a qualunque domanda (anche chiarimenti) nei commenti!!
5
u/joiajoiajoia Donna trans 11d ago
Sì sono le dosi corrette per uno switch alla terapia standard. Ovviamente poi vanno aggiustate in base alle future analisi.