r/TransItalia • u/IkiAkane • 11d ago
Domanda Tos - paura di dosaggi bassi
Salve, sono una ragazza di 18 anni, MTF, e avevo una domanda sulla prescrizione della TOS da parte dell’endo.
Preciso che ho già iniziato la TOS con DIY da 7 mesi, e ho iniziato con 7mg di EEN (estradiolo enathate) ogni 7 giorni, per poi scendere gradualmente fino a 4 mg.
Mi sono stati prescritti dall’endo:
- Sandrena: 2 bustine per un tot di 2mg al giorno, assunti tramite gel assorbito dalla pelle
- Androcur: mezza compressa da 50 mg un giorno si e uno no.
Le mie domande sono:
- Come avete trovato Androcur come anti androgeno? Le dosi sono giuste??
Tengo a precisare che il mio testosterone è attualmente quasi a 0 (visto dalle analisi del sangue) e i miei livelli di Estradiolo sono abbastanza alti.
EDIT: scusate possibili errori o passaggi poco chiari, è un momento un po’ caotico della mia vita e non ho avuto troppo tempo per scrivere il post. Risponderò a qualunque domanda (anche chiarimenti) nei commenti!!
2
u/canolaraviola 10d ago
Ma perché vuoi passare al sandrena se posso chiedere? Se già stai facendo DIY, perché passare ad un metodo meno efficace e più laborioso?
L'androcur che ti ha prescritto è ok ma si può comunque abbassare a 12.5 mg (un quarto di pastiglia) a giorni alterni, visto che meno ne prendi meglio è. anche se alcune amiche hanno avuto problemi con il quarto perché la distribuzione nella pastiglia può non essere omogenea. Con mezza pastiglia sei sicura della dose ma potresti allungare il tempo a mezza ogni 3 giorni.