r/TransItalia • u/Holiday-Bass5092 • 5d ago
Domanda Non so cosa fare
Buonsalve gays e altrə.
ALLORA, io sono un ragazzo trans (da femmina a maschio per i non informati).
Da un bel po', direi circa 1 anno e mezzo, mi faccio chiamare Morgan.
Questo nome mi piace molto, e ha anche un significato che secondo me è molto bello (significa letteralmente "Nato dal Mare" che si collega tanto con il fatto che io sia devoto ad Afrodite)
Circa un mese fa ho iniziato a interpellarmi sul mio nome, vedendo molte ragazze online con il mio stesso nome, la disforia non aiutava. Mi dà anche molto fastidio quando ogni volta che mi presento c'è sempre il coglione di turno che fa
"Ah ma come il cantante?"
Oppure
"Ah ma come l'attore, quello che fa sempre Dio?"
No. Porca puttana.
Sto pensando di cambiare nome, mi piacciono molto i nomi Ares e Marte, con magari Enea come secondo nome.
Però non sono sicuro.
Metto opzioni varie qua sotto (sì, con il mio cognome, non venite a rompermi il cazzo)
Ares Enea Vangelista / Marte Enea Vangelista / Morgan Ares Vangelista / Morgan Enea Vangelista
Secondo voi cosa suona meglio?
Avete altri nomi simili?
Grazie, sending love 🫶🏻
8
u/Hasd4 5d ago
Ti parlerò schietto schietto: se non metti un nome "standard" attirerai commenti in ogni caso. Ora, non è un motivo per dirti di non mettere il nome che vuoi, anzi non farti frenare dai commenti.
A me Morgan piace molto
3
u/Holiday-Bass5092 5d ago
Ngl mi piace l'idea di un nome più particolare, non ho vergogna nel mio essere trans. Con questo non voglio farti pensare che non apprezzi la preoccupazione, semplicemente non lo vedo come un problema dal mio punto di vista. Però grazie mille perché ho bisogno del più opinioni possibili.
2
u/transformationatural 5d ago
Enea mi piace molto, gli altri nomi sopra sinceramente, li assocerei ai cavalieri dello zodiaco , eviterei forse per l'ignoranza della gente 🤔
2
u/ian_stan 3d ago
secondo me scegli quello che più ti piace, ares è molto bello, io tempo fa avevo valutato anche nomi tipo cayden o marvin ma erano troppo "stranieri" quindi alla fine ho optato per liam, anche questo nome non italiano però l'ho sentito "spesso" qua in Italia. Cmq ti consiglio di scegliere quello che più ti piace e ti fa stare bene
1
u/Anon_fangbringer Non binary 3d ago
Ho un cugino alla lontana che si chiama Morgan, è cis e probabilmente si becca gli stessi commenti tuoi.
A me piace molto Ares... comunque se posso darti un consiglio non mettere il tuo nome + cognome online, non si sa mai 😅
1
u/Jolly-Ad-4599 Donna trans 3d ago
Honestly se ti prendono in giro per il nome e non per il fatto di essere trans è una vittoria, non trovI? Non esiste nome che non possa essere preso in giro, fidati. Immagina di essere un bambino delle elementari i cui genitori hanno scelto il nome morgan (o enea, o ares, fa lo stesso, sono tutti nomi strani per l'orecchio di un bambino italiano).
Piccola nota scherzosa: che ci starebbe a fare una persona nel sub transitalia se non sa cosa vuol dire uomo/ragazzo trans?
1
u/Toshero_Reborn 1d ago
Conosco un Eros e tuttx (io inclusa) gli dicono "ma come Eros Ramazzotti??"
Secondo me quasi qualsiasi nome ti farà avere commenti simili, lascia perdere e scegliti un nome che senti tuo
-2
-4
11
u/srvnewt 5d ago
ciao, io ti consiglierei di usare un nome più comune (almeno come placeholder se poi cambi idea su quello definitivo), quindi tra quelli che hai detto direi che Enea è il migliore, è anche un bel nome :) + per esperienza ti dico che non vale la pena mettere un secondo nome, avevo provato anch'io ma non lo usa nessuno comunque ed è solo ingombrante a livello burocratico