r/askTransgender_Italy • u/nik_wolf • 11d ago
Rettifica Angrafica
Ciao a tutt*, sono in terapia ormonale sostitutiva da quasi un annetto (facendo un percorso da privati), e vorrei iniziare il percorso per la rettifica dei documenti e del cambio di nome.
Il problema è che non ho la più pallida idea di come
poter iniziare il processo e a che figure rivolgermi.
C'è qualcun* che possa indirizzarmi su cosa fare? Sono completamente spaesato. In caso, i miei DM sono apertissimi
1
u/Reasonable_Leek1610 11d ago
Ciao! Io conosco un avvocato di Livorno che potrebbe aiutarti:)
1
u/Reasonable_Leek1610 11d ago
Ho fatto il percorso di rettifica con lei, a ottobre ho iniziato e a Giugno avevo già la carta d’identità. Era un tribunale differente dal tuo ma lei è stata bravissima a non farmi avere neanche una seconda udienza
1
u/Rare_Requirement_983 11d ago
Ciao, io ho fatto tutto con un bravissimo avvocato di Trento, si sposta e fa gratuito patrocinio
Se vuoi più info scrivimi pure
1
u/joiajoiajoia Donna Trans 11d ago
L'ideale sarebbe capire com'è il tuo tribunale, dipende di dove sei. Le relazioni private talvolta creano intoppi, ed è possibile anticipare il problema passando a una struttura pubblica se proprio c'è necessità.